"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 4 aprile 2017

Una bella ghirlanda d'ulivo!

La Pasqua si avvicina amiche e se non abbiamo molto tempo da dedicare agli addobbi pasquali, una semplice ghirlanda fatta con i rami di ulivo è l'ideale!
Che poi la si voglia appendere alla porta d'ingresso o all'interno di casa, magari al bastone che regge le tende o come centrotavola poco importa...

I popoli orientali ed europei hanno considerato fin dall'antichità l'ulivo una pianta sacra diventata poi simbolo di pace.
 Nella religione cristiana la simbologia più antica risale all'Antico Testamento.
Calmatosi il diluvio universale, una colomba portò a Noè un ramoscello di ulivo per annunciargli che la Terra ed il Cielo si erano riconciliati. Simbolo della rigenerazione e della pace perchè attestava la fine del castigo e la riconciliazione di Dio con gli uomini.

La sua realizzazione è estremamente facile...Si tratta di procurarsi una ghirlanda come base, di polistirolo o di vimini, e con dello spago fine, legare i rametti ad essa seguendo la curva della ghirlanda.
A noi piace molto anche semplice, ma potete dar sfogo alle vostre idee decorandola con nastri, uova, pulcini, leprotti o campanelle come nella foto n.3.
Molto carina anche l'idea delle singole ghirlande piccole (in questo caso realizzate con del rosmarino- foto n.5)
da utilizzare come segnaposto.






Credits Pinterest

Mina&Laura

Nessun commento:

Posta un commento