"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

giovedì 8 maggio 2014

Trasferimento d'immagine su legno

Buongiorno bellezze, come state? Vi ricordate la cassetta in uno dei post di Pasqua?!
Oggi vi mostriamo la sua realizzazione...

Siamo partite procurandoci del legno di riciclo proveniente dai pallet, l'abbiamo tagliato e assemblato creando una cassetta.

 

L'abbiamo dipinta con del mordente noce e sbiancata in alcune parti con del primer bianco. Nella fase successiva, abbiamo tolto dal sito thegraphicsfairy.com le immagini al contrario per il trasferimento d'immagine. Abbiamo incollato la nostra immagine con il gel medium acquistato su Amazon e ci siamo dimenticate di lei per 24 ore.


Successivamente,  con una spugna, abbiamo bagnato il foglio e, come d'incanto, la scritta è apparsa sul legno. Noi volevamo ricreare l'effetto etichetta, quindi abbiamo lasciato anche un pò di carta intorno alla scritta.





Buona lavoro e buona giornata a tutte ragazze.

Mina & Laura

4 commenti:

  1. Mi sa che devo chiedervi scusa ragazze, anche se ho ben visto cosa sapete fare di qualsiasi cosa di qualsiasi grandezza, e anche se nel post pasquale avevate scritto che il progetto era tutto hand made...non pensavo fosse hand made ache l'assemblamento della cassetta!

    RispondiElimina
  2. Avete ragione,l'amore per un progetto sta nel curarlo dalle basi all'ultimo dettaglio. E quel dettaglio French Style è una meraviglia.
    Come sempre,complimenti :-)
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Pamela grazie mille per i tuoi complimenti... inutile dire che fanno sempre piacere. In effetti il progetto qui sopra è proprio stato "hand-made"... un bella soddisfazione. E il tocco french style ci ha fatto impazzire... infatti sono in previsione altri lavori del genere... grazie ancora per le tue parole e di seguirci....

    RispondiElimina
  4. è un progetto bellissimo. complimenti siete davvero molto brave.
    Cosa intendete con primer bianco? non è come usare una chalk paint con il pennello asciutto e scaricato?
    Grazie

    RispondiElimina