"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 11 febbraio 2014

L'arte del riciclo

Cosa dire.... apriamo i giornali e leggiamo la parola crisi... accendiamo la tv e sentiamo  echeggiare la parola crisi... e allora iniziamo a fare qualcosa anti-crisi...io il mio contributo, lo intitolo così:

"l'arte del riciclo"

e allora via... cosa ricicliamo?


Ultimamente, nelle vetrine dei negozi o all'interno dei bar, troviamo dei bancali (o pallet se preferite) e cassette come allestimento o come arredo. Vengono usate appese ai muri con all'interno dei fiori o piante aromatiche, come banconi, come piani d'appoggio o ammucchiate ad effetto...l'importante è dar sfogo alla propria creatività...

Io dal fruttivendolo ne trovo sempre, dalle più belle e robuste, a quelle un pò più fragili...di tutte le misure...grandi, piccole, ma io, che non voglio fare torto a nessuno, me le porto a casa tutte...

 Ed io, la mia di creatività,  l'ho liberata così, facendone dei mobili...



Con i miei fidi scudieri, "sir pennello" e "madam cementite", ho dato una sbiancata al legno, assemblato le cassette tra di loro con dei chiodi (potete farlo anche con delle viti) e infine aggiunto delle rotelle.


In questo caso ho creato anche delle antine a chiusura delle cassette. Per farle ho fatto la cornice su misura con dei legnetti, inserito la rete di pollo (qui non si vede molto) e messo delle tendine attaccate con delle puntine... ideali per sistemare i giochi dei bambini... o in giardino, per riporre i bulbi dei fiori o gli attrezzi.

E ho pure attrezzato una parete.. (è tutto molto provvisorio, nel senso che per ora sono lì, un pò anonime ma ve lo mostro lo stesso perchè fanno parte di un progetto "grande" che mi sta portando via tanto tempo e comunque sarà oggetto di un post tutto suo)


E perchè non usarle come contenitori di vario genere?

Qui mi sono proprio sbizzarrita... e ho riempito casa...

....le ho usate come porta candele.....



come porta ciabatte in estate... una comodità unica, quando le infradito (essendo in 4) sono sparse sempre per il giardino e la sera nel giro di ricognizione, le prendi e le "butti" letteralmente nella tua cassetta, pronte per il giorno dopo...


.... come porta attrezzi  per "lo shabby di Mila"


e, ultima idea di questi giorni, dovendo fare un pensiero insieme ad alcune mie amiche, ho realizzato una cassetta utilizzandola come cesta per prodotti alimentari...


e voglio lasciarvi con le ultime due, in cui i colori pastello fanno da protagonista e annunciano che la primavera non è poi così lontana...




Per ora è tutto... al prossimo riciclo.

Laura

Nessun commento:

Posta un commento