Oggi parliamo di lui. L'avrete già visto di sfuggita in un altro post, ma merita un elogio tutto suo!
Non possiamo dire che è farina del nostro sacco anche se è finito nelle nostre case.
In realtà qui c'è lo zampino di uno dei nostri mariti... che dopo aver visto la moglie affranta, in quanto non trovava il divano letto che voleva, ha pensato bene di chiamare i suoi abili amici (chiodi, trapano, avvitatore) e dar vita come per magia a questo progetto.
Spiegare come è stato realizzato sarà un pò difficile, ma noi ci proviamo lo stesso.
E' stata creata una struttura a U (risultato di misure precise e minuziose) alla base di tutto per inchiodare le assi in verticale (assi recuperate parsimoniosamente dagli amici muratori).
Le assi in questione, sono state prima levigate, pulite dalla malta, dato mani di impregnante trasparente e poi finalmente utilizzate.
La stessa base ad U è stata poi usata per appoggiare una rete metallica da letto.
Le assi in verticale sono state "fermate" all'estremità con un listello di legno (in fotografia è quello bianco).
Il progetto doveva terminare qui, ma siccome ci avanzava un'altra rete e ci dispiaceva buttarla, il marito in questione ha pensato bene di creare il 2° letto.
Qui il progetto è davvero diventato arduo.
Sono state applicate alla base della rete quattro rotelline, fatto misure a gogo per inchiodare le guide che trasportassero tale rete.
Fatto questo, bisognava nascondere la rete. Quindi è stato applicato un listello di legno in orizzontale sulla lunghezza e inchiodate le assi sempre in verticale.
Le maniglie sono state fatte con i legni raccolti in riva al mare e debitamente bucati all'interno con il trapano.
E questo il risultato.
Nessun commento:
Posta un commento