"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 18 febbraio 2014

Le sorelle MILA

Buongiorno ragazze e buona settimana a tutte. Oggi vi parliamo un pò di noi, così ci conoscerete un pò meglio.
Quando io e mia sorella siamo nate, molto probabilmente nostra madre non ha visto la testa spuntare, ma bensì un pennello...si perché siamo nate con un pennello in mano! Un pennello, che nel corso della nostra vita, ha cambiato più volte impiego...da piccole, è servito per dipingere  le  classiche piastrelle bianche. Su di esse, c'era raffigurato l'intero popolo dei puffi! Ancora oggi, ogni tanto quando si cerca qualcosa, spunta una piastrella con un puffo! Siamo passate poi a dipingere la stoffa ed il vetro, quindi anche lì, bicchieri, bottiglie, cuscini e federe a go-go!! Breve periodo anche con i colori ad olio... via libera a tele, cornici, quadretti...

Il periodo più bello (ed anche il più lungo) però,  l'abbiamo passato con la pasta di pane (o di sale). Sempre e solo autodidatte, siamo partite dando vita a veri e propri obrobri, cose che voi umani, non potete nemmeno immaginare! Ricordiamo ancora un macina caffè di quelli che si tenevano nei negozi di alimentari per macinare il caffè...ce lo regalò nostra zia della Svizzera. Era alto una sessantina di cm,  tutto d'accaio, pesantissimo, ma macinava il sale che era un portento! L'abbiamo fuso in tempo zero da quanto lo usavamo!!

Come sempre, in tutte le cose, prova e riprova, da degli obrobri, cominciarono ad uscire cose passabili, poi carine...Iniziarono le mostre ed i mercatini...ci divertimmo davvero parecchio. Ma la cosa più carina, fu quando ci proposero, per due stagioni, di tenere dei corsi serali.
Noi eravamo davvero giovani, ma le signore che parteciparono, furono davvero splendide! Con cadenza settimanale, ci trovavamo tutte in quest'aula, che di giorno ospitava i bambini delle elementari, e tra sale, farina e risate, passavamo le "lezioni". Ricordiamo ancora  Gale, signora di Boston, che per amore era finita vicino a noi. Spesso ci ha deliziato con i suoi dolci americani... non dimenticheremo mai la sua carrots cake con glassa al burro!!





E' arrivato poi il periodo del decoupage...abbiamo ritagliato e  incollato il mondo ovunque, dato mani e mani di vernice, usato il craquelè, carteggiato, dipinto, disfatto e rifatto...e intanto, sono passati gli anni...ma sempre con un pennello in mano!






Ora, ce la siamo presa con "roba pesante"...negli ultimi anni, abbiamo vissuto davvero con il pennello in mano (e il trapano nell'altra!). Abbiamo smontato e rimontato mobili, reinventando tutto ogni volta, cambiato colore a tutta una casa intera, tagliato ante, inserito reti metalliche...inventato lampade e appendiabiti... creato cose che nemmeno esistevano, cambiato faccia ed uso ad altre,  perché,  come molte di voi sanno, la gioia di vedere un pensiero prendere forma, non ha eguali. II tutto, sempre divertendoci un sacco!

...e vorremmo lasciarvi con questo messaggio che, tra l'altro, noi applichiamo ogni giorno senza nessuna fatica...


"... mantenetevi folli, ma comportatevi da persone normali..." (P.Coehlo)


A presto 

Mina & Laura

Nessun commento:

Posta un commento