"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

sabato 15 febbraio 2014

Lampade

Buongiorno ragazze finalmente è arrivato il sabato, oggi vi mostro il restyling di due lampade che mi avevano stancato così com'erano. Le lampade sono state acquistate all'ikea, (non me ne voglia il Sig. Ikea, se continuo a modificare i suoi oggetti!) e nel corso degli anni, hanno subito svariate modifiche. La prima lampada, è molto "datata"...aveva una base d'acciaio, stelo in legno e paralume in vetro.
 



Alla base è stato incollato con la colla a caldo, lo spago... lo stelo è stato pitturato con del primer bianco. Per la scritta, è stato utilizzato del das fatto essicare prima di attaccarla e, dulcis in fundo, cambiato il paralume arricchendolo con dei nastri.

La seconda invece, è stata smembrata tutta...era una lampada con lo stelo nero, in metallo un pò punzonato, ed il paralume plissettato.





Sono partita da due legni sovrapposti per creare la base, un legno arrivato dal mare come stelo nella quale è stato fatto un canalino per far salire il filo della corrente (lavoraccioooo!!). Il paralume vecchio, è stato tolto, mantenendo la struttura sulla quale è stato inserito un puzzle di stoffe rifinito con della passamaneria e nastri. A me, come dicono in Toscana, mi garbano assai queste lampade...ora, vediamo quanto tempo rimaranno così prima di un altro cambiamento.

Buon weekend a tutte ♡

Mina


1 commento:

  1. Ciao belle donnine!! Le vostre idee sono stupende scusate ma potete anche realizzare lampade su commissiobe?! Un bacione inanzitutto dal Vostro Cuginone Carlo e poi anche da me Ilaria!!!

    RispondiElimina