"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

sabato 9 aprile 2016

FACTORY MARKET.

Situato nel cuore di Alzano Lombardo in provincia di Bergamo nasce Spazio Fase Factory Market.  Ideato per ospitare differenti esperienze, come contenitore di idee, promotore di cultura e conoscenza ambientale con un occhio attento al territorio.
 Un ponte creato per i "Makers" cioè coloro che nella cultura del Fare trovano la propria identità e i gli "Users", coloro che cercano nuovi luoghi per fare e dare vita a nuove esperienze.
Gente giovane, dinamica, eclettica e volitiva che ha saputo trarre dal proprio ingegno e dalla propria creatività nuove idee per creare nuovi oggetti.
Ecco così apparire negli stand occhiali realizzati con dischi in vinile, lampade originalissime ricreate con macchine fotografiche vintage, kimoni realizzati con sete preziose, gonne che han preso vita da bellissime stoffe, gioielli creati con le camere d'aria...
Ed infine, ma non in ultimo, la location, un complesso di edifici industriali recuperati da una splendida cartiera dismessa di fine 800, la Fabbrica Storica ex Pigna. Arcate imponenti, affascinanti sotteranei, grandi vetrate sulle piazze interne...ogni angolo racconta una storia e ne scrive di nuove!!

A chi vive in provincia di Bergamo e dintorni, consiglio vivamente di andarci ogni prima domenica del mese, ambiente fresco, luminoso e dinamico.
Tra queste mura, si respira energia pura, gente sorridente, pronta a spiegarti minuziosamente la propria arte...e per tutte noi, che viviamo di idee e creatività, estete ed amanti dell'originalità, guardare la luce negli occhi di queste persone ci ha ricordato Albert Einstein che diceva "La creatività è contagiosa! Trasmettila!!"





Credits Spazio FaSE













E per la lussuria del mio palato, sono finita al bar dei Pasticcioni, dove ho gustato un cup cake alla vaniglia con crema di limone e cioccolato bianco!!! Enondicoaltrooooo!!!!



Impegnandomi molto, ho acquistato solo un bellissimo paio di orecchini fatti con la cartapesta...




Mina

2 commenti: