"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

giovedì 21 aprile 2016

Che ne dite di fare un orto?!

In questi ultimi anni, sarà per la crisi economica o per la voglia di avere frutta e verdura biologica, ma creare un orto in casa o sul balcone, conta ogni giorno dei "seguaci" in più.
La voglia di creare uno spazio nella quale veder fiorire i propri frutti dopo le innumerevoli cure e poi portarli sulla nostra tavola, dà sicuramente una bella gioia.
Che poi si disponga di un giardino o solo di un balcone poco importa, l'importante è l'inventiva e la voglia di dedicarsivi.
Infatti ultimamente, anche chi dispone di poco spazio come un balcone può crearsi un bell'orticello anche solo di erbe aromatiche con l'aiuto di vasi di zinco, di terracotta o di cassette in legno, o ancora un'ottima idea, è data dai giardini o orti verticali che impegnano sicuramente meno spazio e sono anche scenografici.
Io, nel mio piccolo, l'anno scorso, ho fatto il mio primo orto...in un piccolo spazio in giardino ho piantato pomodori di 4 specie diverse, 1 piantina di melanzane, una di cetrioli, una di peperoni ed infine una di peperoncini. Tutte le piante han dato i loro frutti, la mia piccola produzione di pomodori mi ha sfamato per tutta l'estate, mentre le altre piante han dato si i loro frutti, ma essendo state piantate un po' tardi, non sono giunte a completa maturazione per l'arrivo del freddo.
Pazienza, quest'anno ci ritento!!
Mentre per mia sorella il discorso è diverso nel senso che il suo spazio è molto più grande, quindi la sua produzione è maggiore e a volte, ridicola! Si perché, per mancanza di tempo o perchè semplicemente se ne scordano, non raccolgono la verdura tutti i giorni e ci si trova così con delle zucchine e delle melanzane che sembrano pompate con gli estrogeni!!! Ah ah ah...










Credits google


MiLa

Nessun commento:

Posta un commento