"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 26 gennaio 2016

Keep calm...

Oggi un pensiero si è fatto avanti prepotentemente...ma noi, raggiungeremo mai ciò che viene definito Nirvana!? Ora per Nirvana, non intendo certamente addentrarmi nella filosofia Buddhista, ma più semplicemente intendo il momento più profondo fra l'io e il tutto, in cui raggiungiamo la più estrema forma di serenità morale e spirituale!???
No amiche, non sono impazzita...questo pensiero mi è venuto guardando le frittelle di Carnevale...si penserete voi, è andata...persa...
Ora vi spiego...Cominciamo a pensare all'albero di Natale ad agosto, quando con i piedi ancora immersi nel mare, fantastichiamo se sia o no il caso di cambiare colore agli addobbi del nostro albero natalizio...Il 2 di gennaio, ancora immerse nel clima natalizio, i banchi delle pasticcerie e delle panetterie, pullulano di vassoi pieni di chiacchere, frittelle alle mele e alla crema pronte per Carnevale....I coriandoli sono ancora in terra e Pulcinella per strada, e noi già acquistiamo fiori di pesco e uova da appendere per Pasqua...per non parlare poi della sottoscritta che con 10 gradi sottozero riesce a sentire gli uccellini cantare e dice a tutti "c'è aria di primavera!!!"
Il fatto è che questo mondo, questa società, ci porta a rincorrere sempre qualcosa, a dannarci per un obiettivo, un traguardo...a fermarci solo ed esclusivamente quando stramazziamo sul divano quando ormai il sole è calato da un po'.
Ma ne vale davvero la pena?!
Possiamo, almeno alcune volte, fare le cose con calma...parlare con calma...mangiare con calma...e smetterla di correre...
Piano...piano...piano...
Mantieni la calma...
e vivi, ama, sorridi...









"Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia"
Toro Seduto - Sioux Lakota

Mina&Laura

2 commenti:

  1. Mi hai fatto riflettere molto. Il -qui e ora-, la cosa più semplice in apparenza...eppure in realtà la più difficile.
    Un abbraccio grandissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così Pamela, ci sentiamo delle saggie ah ah...però effettivamente,sempre di corsa, perdiamo la visione giusta della vita. Un bacetto

      Elimina