"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

giovedì 3 settembre 2015

La mia torta mascarpone e frutti di bosco.

Quando ho mandato le foto della mia torta a parenti e amiche, questa torta ha avuto davvero un successone. Ne ha avuto così tanto perché io, lo devo ammettere, cucino poco. E se devo essere anche sincera, proprio non mi piace cucinare, anzi, preferisco carteggiare e dipingere un mobile. (Ma adoro mangiare però!!)
Addirittura la mia cara sorellina mi ha chiesto se l'avevo presa in pasticceria perché era davvero troppo bella...??!??!! che modi!!!
 Certo, si presentava molto bene, ma devo ammettere che era anche molto buona.
La ricetta è semplicissima...la base è in pasta frolla, nel frattempo che cuoce in forno si prepara la Camy cream, un composto ottenuto miscelando mascarpone, panna montata e latte condensato ( una roba da nulla insomma, ipocalorica!!Ah ah).
La crema ottenuta non ha bisogno di cottura, e quando esce dal forno la torta, si spalma la crema, si decora con i frutti di bosco e via...una spolverata di zucchero a velo ed è pronta!






Mi è stato detto che solo a guardarla con questa torta si aumenta di un kilo...io non oso pensare a quanti ne ho messi mangiandola!

Un bacio bellezze.
Mina

Nessun commento:

Posta un commento