"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 30 dicembre 2014

Buon anno

Eccoci amiche, è arrivata la fine dell'anno.
In questi giorni, ognuno di noi, cerca di tirare le somme di come sia stato l'anno appena trascorso.
 Noi di sicuro, lo ricorderemo come l'anno del cancro...no, non inteso come segno zodiacale, ma come malattia.
 Avrebbe potuto essere un anno come tanti, tra alti e bassi se lui non avesse deciso di arrivare e stravolgere tutto. 
Non ha bussato, non ha chiesto permesso...
è entrato sfondando la porta ad una velocità supersonica un'anonima sera di febbraio, soffiando vento forte e gelido, spazzando via serenità e certezze. 
Lo ricorderemo per la paura, quella maledetta paura che ti blocca il respiro nel petto, quella buia e nera che non ti fa dormire la notte e ti fa chiedere perché?! Perché a lei?! Perché a noi?!
 Ma poi ti rendi conto che un perché non c'è...succede a tanti...e la domanda si trasforma in un perché non a me?!
La tua vita cambia, del tutto...ripeti ad alta voce la parola cancro per fartela entrare in testa, per capire che da ora, farà parte della tua vita. Termini come chemioterapia, port e pic cominciano a riempirti la bocca.
E i primi giorni, le prime settimane passate a disperarti, a non dormire e ad aspettare risposte si trasformano in forza e determinazione.
 E quel sorriso sul viso che ti ha sempre accompagnato,  torna a far capolino...dapprima forzato e giorno dopo giorno sempre più convinto. 
E ti ritrovi a parlare con persone a cui eri legata solo da un saluto, che ti raccontano tra le lacrime,  la loro malattia, la loro vita, la loro lotta continua e ti ritrovi a piangere e ad abbracciare persone che conosci appena. 
E ti rendi conto che tutti...tutti...combattono contro qualcosa!!
 Ma diventi anche consapevole di quanta forza e determinazione possa avere una persona,  di quanta speranza e amore c'è nell'aria...e respiri...respiri e respiri...cercando d'inalare sempre più energia positiva, perché sai che ti servirà!!!
 Quest'anno lo ricorderemo sopratutto per l'amore...l'amore che non ci ha mai abbandonato...quello degli amici, delle persone a noi care che non ci hanno mai lasciato.  
Sempre presenti, sempre attivi, sempre col cuore. 
È stato un anno duro, ma noi siamo qua!!!
 Il 4 gennaio questo blog compirà un anno...in alcuni momenti, è stato davvero un ancora di salvezza in mezzo al mare in tempesta.
Ci ha insegnato a colorare questo cancro di rosa e non di quel nero cupo che solitamente ha, ci ha insegnato a dipingere la chemio come un fluido lilla con le farfalle azzurre e, anche se è stata dura, ci ha insegnato che il tempo delle lacrime, doveva finire!
Che dire...grazie...
grazie per esserci state, grazie per condividere con noi, ogni giorno, la nostra vita. 
Noi, dal canto nostro, vi auguriamo che sia davvero un anno sereno, pieno di gioia e salute.
 E ricordatevi di guardare sempre il cielo e respirare a pieni polmoni... non mollate  MAI!!!  
Buon anno 

Con amore 
Mina&Laura

2 commenti:

  1. No, grazie a VOI, per esserci state e per esserci. Sempre vicine al cuore. Buon 2015,sempre vicine al cuore. E per non mollare mai, e non mollare la creatività nemmeno il primo dell'anno, vado a cimentarmi col centrotavola di fiori e verdure. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ma tu sei una GRANDE!!! Aver voglia di "lavorare", di creare anche oggi...grande Pam. Un bacio e auguri per un serenissimo 2015.

    RispondiElimina