"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

giovedì 15 maggio 2014

My kitchen

Da quando sono diventata shabby-dipendente, ho sempre guardato con un occhio di riguardo le cucine...non che io sia una grande cuoca, ma la cucina è la cucina!
La mia, mi è sempre piaciuta, ma da quando ho praticamente ridipinto tutto di bianco, stonava un pò. Quindi secondo voi, qual'era l'unica soluzione?! Ah ah, ridipingerla...
Lei si presentava così...


La parte che più mi dava davvero noia, erano i pannelli (orribili!) con cui avevano rivestito il piano lavoro, scurivano tutto! Quello a muro, è stato tolto, l'altro,  è stato semplicemente dipinto.
  



Il lavoro è stato lungo,  perché ho smontato un anta per volta, carteggiata,  dato due mani di primer bianco, ed infine ho dato il colore grigio. Il progetto iniziale era di dipingerla di un grigio omogeneo,  ma dato la prima mano di grigio,  mi sono fermata lì perchè mi piaceva l'effetto.

 
Nelle colonne, ho optato per un colore bianco, con una riga grigia di contorno.

 
 
 
Sono molto felice del risultato ottenuto, è stato un lavoro lungo, ma mi piace tanto!! Lei ora è così...

 

Buona giornata a tutti...
Mina

2 commenti:

  1. fantastico risultato! io vorrei fare lo stesso con le antine della cucina in muratura, che ora sono color noce scuro. curiosità: quanto tempo di carteggiatura richiede ogni antina?
    cristina

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina, sinceramente non ho speso molto tempo nella carteggiatura...tipo una decina di minuti per anta...con una bella dose di olio di gomito e poi via con le due mani di fondo e per ultimo, il colore! Ormai è mesi che l'ho dipinta e, a parte pochi mm sull'anta del frigor che è venuta via (e rifatta subito) tutto è filato liscio! Buon lavoro e facci sapere il risultato. Un abbraccio

    RispondiElimina