"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

sabato 12 aprile 2014

Bomboniere ... shabby pure quelle...

Quest'anno mio figlio ha fatto la Prima Comunione.
Non sapevo davvero dove sbattere la testa per le bomboniere... c'è chi negli anni ci ha commissionato bomboniere per Battesimi, Comunioni e Cresime e per mio figlio stavo pure pensando di comprarle... poi, dopo questo fulmineo attimo di follia, ho deciso di crearle...

Questa volta ho fatto dei barattoli porta profumini per armadi...


Ho acquistato dei barattoli in vendita nei supermercati, dipinto i coperchi e con un pò di fantasia, guarnito i barattoli.
Il lavoro più lungo è stato fare i cuoricini di gesso e metterli insieme al sale irrorato di olio essenziale.
Una volta pronti, sono stati messi nel barattolo sopra una base di raffietta.
Preparato il sacchettino in tessuto, cucito amorevolmente dalla nonna del festeggiato, aggiunto l'etichetta e voilà... ecco la bomboniera...


 

L'altro scoglio era la confezione... dopo tutto quel lavoro, chiudere la mia bomboniera in una scatola classica di cartone, era riduttivo... e quindi ho pensato di acquistare un sacchetto e addobbarlo un pochino..


 Un'idea originale è stato mettere il nome degli invitati sulla confezione...




E poi per trasportarle in ristorante? ... Ma le nostre mitiche cassette della frutta... con scritta a tema...




E con questo piccolo lavoro auguro al mio bambino che il suo giorno di festa sia pieno di felicità...

Buon weekend di primavera a tutte.
 

Laura

Nessun commento:

Posta un commento