"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

giovedì 27 febbraio 2014

Il meraviglioso mondo dei giardini


Anche se il tempo è tornato brutto ed uggioso, queste poche giornate di sole, han fatto venir voglia a tutte noi, di andare in giardino a piantar fiori, dipingere steccati, trovare posto a vasi di zinco e terracotta...dicono che il giardino sia il prolungamento della casa...e allora via con i lavori nei nostri shabby garden...







Che meraviglia avere un angolino tutto nostro dove riporre le nostre cose, i nostri attrezzi, i bulbi sfioriti...quel vaso che ci piace tanto, deve avere il suo ripiano, vicino all'annaffiatoio...accanto all'anfora francese.

 

E che dire di un angolo così,  dove ricevere gli amici e rilassarsi dopo un pranzo in un pomeriggio d'estate, con il venticello..



 Vi lasciamo con questa bellissima immagine di un mulino olandese immerso nei fiori.

 credits: pinterest

 Buon giardinaggio a tutte voi.

 Mina & Laura




martedì 25 febbraio 2014

Barattoli shabby

Buongiorno a tutti, avete passato un buon weekend?  Ricaricate le pile? E allora viaaaa...partiamo con un altra settimana piena di progetti!
Oggi facciamo un altro step ne "l'arte del riciclo".

Siamo certe che questi non mancano mai in una casa...


Qualcuno guardandoli può vedere solamente dell'immondizia (e attenzione alla differenziata!!!) ... ma se li guardiamo con gli occhi della creatività, questi piccoli barattoli possono avere una nuova vita...

Possono diventare dei porta candele, barattoli per la pasta, barattoli per gessetti, per conchiglie, profuma ambiente con il sale profumato (ricordate il post sui gessetti?)... insomma basta avere un pò di pizzi, merletti, passamaneria ed un tocco di fantasia ed il gioco è fatto... 











... vi vogliamo lasciare con la versione notturna di questi barattoli.... tanto per non dimenticare che una candela accesa crea sempre un'atmosfera magica...




Buon riciclo a tutti.

Mina & Laura







sabato 22 febbraio 2014

The tiny white cottage


Oggi vogliamo parlarvi di questo cottage "the tiny white cottage"  nelle Catskills Mountains, New York. L'abbiamo visto su una rivista molto tempo fa, ma solo da poco abbiamo letto la storia della sua proprietaria.
Lei è Sandy Foster del blog  myshabbystreamsidestudio.blogspot.com.
Quand'era adolscente, il padre di Sandy perse il lavoro e anche la casa...lei, con  i suoi tre fratelli e i genitori iniziò così una vita senza fissa dimora. Sandy ricorda ancora l'effetto devastante che questa situazione ebbe su di lei e sulla sua famiglia.



Sposata con un uomo che ama gli animali e la vita all'aria aperta, si sono trasferiti nelle Catskills Mountains. Sandy ha fatto del capanno di caccia, il suo rifugio lontano dal mondo... questa bomboniera misura pochissimi metri ed è senza bagno e senza cucina, ma in compenso è arricchita di porcellane, cristalli, lampadari e tanto voile... chi non vorrebbe un posto così,  solo per se? Il tutto spendendo $3.000...non è sorprendente??



Sandy vive con suo marito, con Ruffy un mix di doberman, con il labrador Mullet, 2 maltesi, 19 polli e 8 fagiani...i nostri complimenti Sandy, hai fatto un lavoro stupendo!


credits: Trevor Tondro NY Times

... e con questa dolce storia vi auguriamo un buon weekend.

Mina & Laura

giovedì 20 febbraio 2014

Comodino dall'aria provenzale

Negli ultimi anni mi sono fissata con il colore grigio polvere... ha la capacità di trasmettermi calma e serenità. 

Ho iniziato a ripitturare piccoli oggettini, poi qualche mobile ed infine anche pareti di casa... e poi sono arrivata a lui: un comodino tutto marrone, che avevo già ripitturato panna e verde facendo pure degli inserti con decoupage... ed un bel giorno guardando casa mia, mi sono detta: "tu non centri più nulla qui dentro, è venuto anche il tuo momento"... e quindi via... verso nuova vita... Mille peripezie per levare le 15 mila mani di pittura per decoupage (che nessuno mi venga a dire che risparmiamo sulla pittura!!!).  Ad un certo punto mi stavo dando per vinta, perchè portarlo al legno era una missione davvero impossibile. Ma come dico sempre, "la pazienza è la virtù dei forti"... e quindi chi ha vinto secondo voi?

Se poi aggiungiamo lo stesso grigio alle pareti, una lampada con fiori "hand made" (per farli le sorelle Mila con mamma al seguito, hanno impiegato il pomeriggio di Pasqua!!!!)  una bella gabbietta di uccellini, rigorosamente APERTA e delle farfalle appese al muro



questo è il risultato...


...e dal mio angolo dall'aria provenzale, vi saluto e ci vediamo al prossimo post...

Laura

martedì 18 febbraio 2014

Le sorelle MILA

Buongiorno ragazze e buona settimana a tutte. Oggi vi parliamo un pò di noi, così ci conoscerete un pò meglio.
Quando io e mia sorella siamo nate, molto probabilmente nostra madre non ha visto la testa spuntare, ma bensì un pennello...si perché siamo nate con un pennello in mano! Un pennello, che nel corso della nostra vita, ha cambiato più volte impiego...da piccole, è servito per dipingere  le  classiche piastrelle bianche. Su di esse, c'era raffigurato l'intero popolo dei puffi! Ancora oggi, ogni tanto quando si cerca qualcosa, spunta una piastrella con un puffo! Siamo passate poi a dipingere la stoffa ed il vetro, quindi anche lì, bicchieri, bottiglie, cuscini e federe a go-go!! Breve periodo anche con i colori ad olio... via libera a tele, cornici, quadretti...

Il periodo più bello (ed anche il più lungo) però,  l'abbiamo passato con la pasta di pane (o di sale). Sempre e solo autodidatte, siamo partite dando vita a veri e propri obrobri, cose che voi umani, non potete nemmeno immaginare! Ricordiamo ancora un macina caffè di quelli che si tenevano nei negozi di alimentari per macinare il caffè...ce lo regalò nostra zia della Svizzera. Era alto una sessantina di cm,  tutto d'accaio, pesantissimo, ma macinava il sale che era un portento! L'abbiamo fuso in tempo zero da quanto lo usavamo!!

Come sempre, in tutte le cose, prova e riprova, da degli obrobri, cominciarono ad uscire cose passabili, poi carine...Iniziarono le mostre ed i mercatini...ci divertimmo davvero parecchio. Ma la cosa più carina, fu quando ci proposero, per due stagioni, di tenere dei corsi serali.
Noi eravamo davvero giovani, ma le signore che parteciparono, furono davvero splendide! Con cadenza settimanale, ci trovavamo tutte in quest'aula, che di giorno ospitava i bambini delle elementari, e tra sale, farina e risate, passavamo le "lezioni". Ricordiamo ancora  Gale, signora di Boston, che per amore era finita vicino a noi. Spesso ci ha deliziato con i suoi dolci americani... non dimenticheremo mai la sua carrots cake con glassa al burro!!





E' arrivato poi il periodo del decoupage...abbiamo ritagliato e  incollato il mondo ovunque, dato mani e mani di vernice, usato il craquelè, carteggiato, dipinto, disfatto e rifatto...e intanto, sono passati gli anni...ma sempre con un pennello in mano!






Ora, ce la siamo presa con "roba pesante"...negli ultimi anni, abbiamo vissuto davvero con il pennello in mano (e il trapano nell'altra!). Abbiamo smontato e rimontato mobili, reinventando tutto ogni volta, cambiato colore a tutta una casa intera, tagliato ante, inserito reti metalliche...inventato lampade e appendiabiti... creato cose che nemmeno esistevano, cambiato faccia ed uso ad altre,  perché,  come molte di voi sanno, la gioia di vedere un pensiero prendere forma, non ha eguali. II tutto, sempre divertendoci un sacco!

...e vorremmo lasciarvi con questo messaggio che, tra l'altro, noi applichiamo ogni giorno senza nessuna fatica...


"... mantenetevi folli, ma comportatevi da persone normali..." (P.Coehlo)


A presto 

Mina & Laura