Eccoci qua.... il tempo è quello che è.... il clima pure... e allora cosa facciamo? Andiamo in depressione?.... ma noooooo.... facciamo qualcosa con le nostre belle manine....
IDEA!... perchè non sporcarsi le mani con del gesso in polvere e un pò di acqua?.... Noi adoriamo i gessi e allora ecco qui alcuni passi per realizzarli.
Innanzi tutto dobbiamo avere le formine.
Ce ne sono sostanzialmente di due tipi:
in silicone
in plastica
Ovviamente come tutte le cose che sono su questa terra, la resa è differente ed il prezzo pure. Però con quelle in silicone c'è fin gusto a togliere i nostri piccoli gessi dalle formine, con quelle in plastica, potrebbe capitare un "ensemble" di insulti... perchè si fa più difficoltà.... ma noi le utilizziamo ancora, quindi proprio sto malaccio non sono.
Potete poi scegliere tra gesso scagliola e polvere di ceramica
Infine dovete avere dei contenitori per dosare i vostri materiali: gesso e acqua.
Mischiate bene il composto e versatelo nelle formine
Lasciate asciugare. Noi di solito, per non avere sorprese, lasciamo passare qualche giorno, dimenticando queste piccole creature.
E alla fine ecco il risultato... pronti per qualsiasi uso...
E se volete che i vostri gessi siano profumati, prendete del sale grosso da cucina, lo mettete in un barattolo di vetro, prendete degli oli essenziali (noi utilizziamo profumazioni come "fresco lino" o "brezza dell'oceano"), versate l'olio e lasciate in posa almeno 3 settimane, ogni tanto squotete il barattolo per diffondere in maniera omogenea la profumazione.... ovviamente non dimenticate di metterci anche i vostri gessi, come abbiamo fatto noi qui sotto...
Per ora è tutto. A presto.
Mina & Laura
Nessun commento:
Posta un commento