"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 26 settembre 2017

Homi, fiera del life style.

Domenica 17 settembre a FieraMilano Rho si è tenuta Homi.
Homi è una nuova idea di fiera che ruota intorno alla persona, ai suoi stili e ai suoi spazi. 
L'esposizione era suddivisa in settori, o meglio satelliti come sono stati definiti ed erano 10.
C'erano il Living Habits dedicato alla cucina, alla tavola, arredi, complementi ed illuminazione, l'Wellness & Beauty dedicato al bagno e al Beauty,  Fragranze & Personale Care dedicato alla persona e all'ambiente, Fashion & Jewels dedicato ad accessori, moda, bijoux, Gift ed Eventi  dedicato a regali ed eventi, Garden ed Outdoor con tutto ciò che concerne il giardino e affini, il mondo dei più piccoli con il settore Kid Style, Home Textile per il mondo del tessile e homeware,  Hobby& Work dedicato a viaggi, musica e lavoro ed infine Concept Lab dedicato a concept design editors e contract. 
Tutto ciò che noi donne amiamo alla follia, concentrato in un unico, grandissimo store!

Si è evinto che le nostre case saranno arredate con accessori dalle forme minimal e dalle linee geometriche che disegnano oggetti in legno o metallo, come sedie, tavoli e mobili, realizzati in materiali naturali, con la convinzione che innovazione e creatività possano cambiare le nostre abitudini.
Un pensiero originale anche all'illuminazione che viene ridisegnata in modo originale grazie alle lampade di metallo  o legno che propongono la propria luce attraverso lamine di metallo disegnate per creare soffuse atmosfere di chiaroscuro.
Hi-tech anche per gli animali con le loro nuovissime ciotole con una bilancia incorporata per dosare la giusta dose di cibo e monitorarne il consumo. Stesso discorso anche per i vasi delle piante in grado di cambiare colore in basa all'umidità del terriccio.
Protagonista sempre il metallo per i gioielli lavorati come se fosse fuso dal caso, grezzo ma elegante.
Elementi di recupero come i bicchierini di cartone che diventano elementi essenziali per bracciali e ornamenti di personalità.










Le sorelle MiLa


Nessun commento:

Posta un commento