"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 22 agosto 2017

Le cascate del Serio....

Buongiorno amiche, il post di oggi,  sarà più unico che raro....
Eh si amiche,  perché documenta un mia gita in montagna, con tanto di camminata di circa un'ora per salire e altrettanto per scendere...
E voi direte,  e che c' è  di strano??!
Lo strano è che io e le passeggiate in montagna non siamo compatibili....
Io sono una donna da mare, più da acqua...più infradito che scarponi..più sabbia nei piedi che erba sotto i piedi...
Oddio, non fraintendetemi, adoro il verde,  il posto in cui vivo, le montagne innevate, i prati con le mucche, la pace che dà la montagna...ma...io e le passeggiate, anche no!!
Certo può capitare che ne faccia (la media è di una passeggiata  ogni due anni 😁😁) ma non sono sicuramente quella che ogni domenica parte per rifugi!
Questo per dirvi che essendo a pochi km da casa, domenica la mia cara amica del pic-nic, ha deciso di portarmi alle cascate del Serio non avendole mai visto ne io ne lei. 
Sono le più alte d'Italia e le seconde d'Europa, e sinceramente vanno viste!
E andava fatto!!
L'imponenza e la maestosità dell'acqua appena viene aperta la diga, il potente rumore che scatena nel silenzio assoluto delle migliaia di persone che osservano questo bellissimo scenario della natura.
Sono ad un'altezza di 1750 mt e noi le abbiamo viste da sotto ovviamente, ad un altezza di circa 1450 mt.
Il primo salto che l'acqua fa è di circa 165 mt di dislivello seguito da altri due più piccoli di 75 mt.
Forse, ma dico forse, andrebbero viste nell'apertura in notturna che viene fatta a metà  luglio. Ma questo amiche,  noi lo diremo a bassa, bassa voce!!









Buona settimana amiche.

Mina

Nessun commento:

Posta un commento