"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 25 luglio 2017

L'amicizia è...

Buongiorno amiche, mentre scrivo questo post, mi sento piena d'energia...non so se sia un fatto positivo o devo cominciare a preoccuparmi dove verrà incanalata quest'energia!
Oggi vi parlo di un piccolo aperitivo che ho fatto la settimana scorsa in compagnia di due mie carissime amiche d'infanzia.
Una di loro, è anni che mi espone la sua voglia di fare il classico pic-nic con la coperta, le pietanze tutte belle pronte e noi distese su un bel prato. 
E puntualmente povera ragazza, viene ignorata!!!
Così la scorsa settimana, complice il fatto che io e l'altra mia amica compiamo gli anni a luglio, abbiamo organizzato questo simil pic-nic.
 Scrivo simil, perchè invece di distenderci nell'erba (anche se lei la sua coperta apposita, dotata nella parte sotto di impermeabile, come ha voluto precisare lei, l'aveva portata!!) ci siamo sedute ad un tavolone di legno.
Il luogo dove siamo andate si chiama "l'sola felice" e già, era tutto un programma...
Il posto è di fianco ad una strada con dei capannoni, ma credetemi che una volta sedute in questa isola, ai piedi di un monte, con le piante, uno stagno e le anatre, tutto il resto scompare d'incanto. Ecco perchè il nome!!
La nostra chef improvvisata, ha pensato lei alla preparazione di qualche stuzzichino e, quindi, complice una sera di mezza estate, tre amiche d'infanzia, munite di borsa frigo, e tante altre borse (tant'è vero che il suo compagno quando l'ha vista uscire di casa le ha detto "buone vacanze"!!)
si sono incamminate (in macchina) verso l'isola felice.
Immerse nel verde, con lo spritz bello fresco che ci alleggeriva l'anima, abbiamo mangiato, riso a crepapelle e ci siamo sentite leggere...leggere...leggere...e questo stato d'animo, mi ha riportato alla mente una frase bellissima...
"L'amore è caviale e torta di nozze, fragole e crema. L'amore è champagne. L'amicizia è pane fresco, burro, formaggio di fattoria e una teiera per due, naturalmente è meglio poter combinare le due cose, ma l'amicizia è più facile da digerire".





Buona settimana bella gente.
Mina


2 commenti: