"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 9 maggio 2017

Tendenza oro!!

Dalla serie "tutto torna", è tornato anche lui, il colore OROOOO!!!
Corposo, ricco ed opulento, molto chic abbinato con i colori neutri come il bianco, il nero ed il grigio, deve essere dosato però con molta cura per non incorrere nel kitsh e nel pacchiano!
Sicuramente chi vuole avvicinarsi a questo colore, deve iniziare con piccoli tocchi di oro dati magari da oggetti come una lampada, una parete di cornici, uno specchio importante, una lanterna.
Perchè ricordatevi che il troppo stroppia dappertutto immaginatevi quindi con un colore così forte ed importante.
Non possiamo quindi dipingere una parete color oro, abbinandola magari ad un comò e ad un copriletto in lamè e perchè no, ad uno specchio con una cornice enorme sempre tutta oro!!
E visto che i gusti non sono discutibili e che quindi la nostra casa rispecchia il nostro stile, cerchiamo di non riprodurre la casa degli sceicchi arabi con la rubinetteria in oro!!!
Ma per carità, se il vostro stile è questo, avanti tutta con l'abbondanza dell'oro!!
 Rammentandovi però che se non dosato con cura e stile, è un colore che può stancare in poco tempo.
In questi mesi il color oro è tornato alla grande...lo troviamo nell'abbigliamento, nelle scarpe, nell'occhialeria ha avuto un boom insieme all'oro rosa, inserito anche nelle collezioni da uomo. 
Per non parlare degli accessori di bigiotteria e delle collezioni di alta gioielleria...
E' proprio vero che non si dovrebbe buttare mai niente...io stessa nei meandri della lavanderia ho trovato una ciotola in ceramica tutta smaltata di oro. 
Veramente molto bella se non l'avessi usata, in tempi di anti-oro, come contenitore per una tempera di color grigio..ora non mi resta, con la santa pazienza, ripulirla tutta!!









Credits Google

Le sorelle MiLa

Nessun commento:

Posta un commento