Avere la fortuna di risiedere in una casa con il soffitto con le travi a vista è sempre più comune, non è più un espediente che riguarda solo mansarde e sottotetti e dà un effetto scenico non indifferente, quindi, bisogna avere l'accortezza di dargli il giusto risalto!
Un soffitto in legno dona sicuramente calore all'ambiente rendendolo più accogliente e questo non comporta per forza di cose la scelta di un'arredamento rustico, ma bensì si sposa bene con ogni tipo di arredamento, dal nordico al moderno.
La scelta dei mobili è fondamentale in ogni stanza e se sono in legno, devono assolutamente richiamare la stessa sfumatura del legno delle travi.
Altro discorso è la tinteggiatura delle pareti optando per una cromia delicata e che abbia qualcosa di naturale, come il crema o il bianco.
Va da sè il discorso che se si sceglie una tinta molto decisa come il rosso o il verde prato per dipingere le pareti, si avrà un insieme più pesante e deciso.
Noi ad esempio troviamo per una casa al mare dal tipico stile costiero una scelta con un soffitto con travi sbiancate, mentre una scelta più rustica e "calda" in montagna con tutte le sfumature del legno, dal colore chiaro al castagno scuro.
credits Google
Le sorelle MiLa
Le sorelle MiLa
Nessun commento:
Posta un commento