"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

giovedì 10 marzo 2016

Uova fresche cercasi..

Essendo in due in questo blog, scrivere i post a volte, necessita della conferma dell'altra.
E' così che, prima di scrivere che il pollaio piacerebbe a tutte e due, ho interpellato mia sorella e alla domanda "ma a te piacerebbe un pollaio in giardino??!!" la sua prima risposta è stata "???????!!!!???? ????!!".
Conclusione...a tutte e due piacerebbe avere un pollaio, quindi proseguiamo!
Tralasciando tutto ciò che un pollaio comporta dalla parte pratica come accudire sempre, senza giorni di vacanza gli animali, l'odore abbastanza forte che un pollaio ha, e la pulizia che comporta, io ci sono andata molto vicino a realizzarlo.
Dovete sapere che qualche anno fa, nella casa adiacente la mia, è arrivata una signora russa con il compito di fare da badante alla signora anziana che ci abita.
E' così che nella mia vita è piombata Valentina!! Un concentrato di energia e dolcezza...
Valentina sorride sempre pur avendo avuto una vita davvero dura, è sempre disponibile, scavalca la recinzione per farmi le pulizie in giardino quando non ci sono altrimenti m'arrabbio..
mi da consigli su come fare l'orto, richiama il cane se fa le buche, mi richiama all'ordine se non raccolgo le foglie morte nel mio giardino...Valentina è quella che va al cimitero e se trova le tombe abbandonate, cambia i fiori perché dei morti non ci si deve dimenticare...insomma ha un cuore davvero grande!!
E' così che un giorno, vedendo che nella sua casa c 'è un recinto che poteva essere adibito a pollaio, le chiesi se le andava di fare un pollaio in comune...
Avevamo già individuato la razza delle galline e il numero da acquistare, 4...
Ridendo, avevamo già scelto nomi come Caterina, Anastasia, Olivia e Maria finche lei mi disse "no ti preoccupare tu, dopo uccido io..."
...E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'???!!?...no Vale, ma cosa dici, le nostre galline non si ammazzano...
Mi viene ancora da ridere se penso alla faccia che ha fatto, mi guardava come se arrivassi da Marte..."Io a casa mia uccidevo sempre galline, no possono superare inverno"...
Va bene le dicevo, gli faremo un cappottino e metteremo una stufetta..."tu matta, galline si uccidono per mangiare...faccio io...ZAC!!! Tiro collo..."...
Oh signur...già praticamente non mangio carne, figurati se cucino Olivia o Anastasia....no, no, no!!!
Per ora le uova, continuo a comprarle al supermercato e nel frattempo, ogni tanto, butto lì a Valentina che gli animali non si uccidono.
Ma lei, ogni volta mi risponde "Tu proprio matta, a gallina si tira collo e si mangia!!!"
Prima o poi avrò un pollaio e salverò le mie galline da Valentina!!!










Credits google 



Le paladine delle galline.

Nessun commento:

Posta un commento