"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

martedì 30 settembre 2014

Un angolo da nascondere.

Buongiorno a tutte. Oggi vi voglio raccontare una cosa. 
La mia passione per lo shabby chic ovviamente ha invaso la mia casa modificando tutto. 
Poi però ho capito che avevo anche un marito, e un bel giorno arriva e mi dice "ho preso una piastra per fare le grigliate, la metteremo appena fuori dall'angolo della cucina, così è comoda!"
 "ehhhhhhhhh?!?!?!" ho detto tra me e me! 
Avevo appena finito di allestire quell'angolo con una scala di legno vecchia guarnita di fiori, lanterne, vasi di fiori... insomma era il mio angolo preferito!!!!
Ma ai suoi occhi ho fatto un sorriso e ho detto un "va bene" quasi a bassa voce, di quelli spontanei da far paura, ma non potevo dire di no.
L'unica condizione che ho dato ( se potevo darne una!) era se potevo rendere il tutto un pò shabby chic, per non vedere una piastra con la sua bombola e tubi connessi lasciati li come nelle più normali delle case. 
Dopo il parere favorevole via ai lavori.

Ecco l'angolo dopo averlo smantellato (che tristezza)


Ho iniziato col nasconderlo dalla strada con le mie griglie/ante a mò di paravento... e già la cosa mi ha sollevato parecchio. 


Ecco il dettaglio della ghirlanda di conchiglie dal sapore di mare

E via con il resto. 
Ho ricoperto il muro con dei legni utilizzati per le armature dei muratori, così per tamponare l'olio che cucinando poteva scopiettare e rovinare il muro.
Ovviamente i legni non potevano che essere guarniti dai miei immancabili amici... i CUORI.... fatti con il das e incollati con la mille chiodi.


Ho aggiunto due ferri di cavallo utilizzati come appendini per asciugamani e altro.


Tra le griglie e la piastra doveva essere inserita la bombola a gas, ma era inguardabile e allora davanti ad essa,  ho creato una sorta di mensole con le cassette della frutta messe in verticale, che alla fine hanno due mansioni: nascondere e riparare dal sole.


 Ho nascosto il davanti con una piccola staccionata fatta su misura


 e questo il risultato nel suo insieme...





il colpo d'occhio... il PRIMA e il DOPO

 Alla fine anche questa versione del mio ex angolo preferito diciamo che non mi dispiace...
Il vero problema sapete qual è?
 Quando mio marito decide di cucinare. Deve spostare tutto per aprire la bombola!!!
Povera me... 

 Un bacio a tutte e buona settimana.
Laura

Nessun commento:

Posta un commento