Alcuni lavori che pubblichiamo, sono molto datati...questo per dirvi, che alcune volte, le foto del prima, non le abbiamo.
Sicuramente è un peccato perché l'effetto finale di un oggetto, con qualche mano di vernice e qualche piccolo escamotage, a volte, è davvero sorprendente.
È il caso di questo piccolo mobile, regalatomi da un amico che lo buttava, almeno una decina di anni fa. Era un mobile di legno scuro, che è rimasto parcheggiato nella mia lavanderia per anni, adibito a scarpiera. E poi, un bel dì, è tornato a nuova vita.
È stato ovviamente carteggiato e dipinto di un bel colore bianco. Sono state prese le misure, e con del nastro carta, sono state dipinte delle righe di un grigio intenso. Alle due ante invece, è toccata una sorte peggiore!! Dopo essere state debitamente misurate, il legno centrale dell'anta è stato tagliato e rimosso. Al suo posto, è stata inserita una rete metallica da conigliera.
All'interno dell'anta, dietro la rete, è stata attaccata con delle puntine, un taglio di stoffa. Sul davanti della rete invece, è stata fatta una cornice con dei legni dipinti sempre dello stesso grigio.
Cuori di gesso, maniglie bianche di ceramica e 4 rotelle, hanno completato l'opera. E lui è pronto a contenere tutto il necessario da lavoro.
Fate ciò che vi rende felici...
Buon lavoro.
Mina
Nessun commento:
Posta un commento