giovedì 28 settembre 2017

Sull'isola di Martha's Vineyard.

Siamo sulla favolosa isola di Martha's Vineyard e questa splendida dimora è la casa di Sir Evelyn e Lynn Forester de Rothschild (no amiche tranquille non sono i Forester di Beautfull, quelli sono i Forrester!)
Questa casa estremamente chic ed elegante, come in tutte le case che adoriamo, ha saputo valorizzarsi dando risalto a materiali naturali e pezzi d'antiquariato disseminati ad hoc.
Lo spettacolare salotto con tutte queste travi a vista e le vetrate che inondano di luce naturale la stanza, rendono l'insieme arioso e estremamente conviviale.
Non c'è una virgola di questa casa che sposteremmo se fosse nostra, e voi amiche??











Credits AD via Mark Cunnigham

Un abbraccio.

Mina&Laura

martedì 26 settembre 2017

Homi, fiera del life style.

Domenica 17 settembre a FieraMilano Rho si è tenuta Homi.
Homi è una nuova idea di fiera che ruota intorno alla persona, ai suoi stili e ai suoi spazi. 
L'esposizione era suddivisa in settori, o meglio satelliti come sono stati definiti ed erano 10.
C'erano il Living Habits dedicato alla cucina, alla tavola, arredi, complementi ed illuminazione, l'Wellness & Beauty dedicato al bagno e al Beauty,  Fragranze & Personale Care dedicato alla persona e all'ambiente, Fashion & Jewels dedicato ad accessori, moda, bijoux, Gift ed Eventi  dedicato a regali ed eventi, Garden ed Outdoor con tutto ciò che concerne il giardino e affini, il mondo dei più piccoli con il settore Kid Style, Home Textile per il mondo del tessile e homeware,  Hobby& Work dedicato a viaggi, musica e lavoro ed infine Concept Lab dedicato a concept design editors e contract. 
Tutto ciò che noi donne amiamo alla follia, concentrato in un unico, grandissimo store!

Si è evinto che le nostre case saranno arredate con accessori dalle forme minimal e dalle linee geometriche che disegnano oggetti in legno o metallo, come sedie, tavoli e mobili, realizzati in materiali naturali, con la convinzione che innovazione e creatività possano cambiare le nostre abitudini.
Un pensiero originale anche all'illuminazione che viene ridisegnata in modo originale grazie alle lampade di metallo  o legno che propongono la propria luce attraverso lamine di metallo disegnate per creare soffuse atmosfere di chiaroscuro.
Hi-tech anche per gli animali con le loro nuovissime ciotole con una bilancia incorporata per dosare la giusta dose di cibo e monitorarne il consumo. Stesso discorso anche per i vasi delle piante in grado di cambiare colore in basa all'umidità del terriccio.
Protagonista sempre il metallo per i gioielli lavorati come se fosse fuso dal caso, grezzo ma elegante.
Elementi di recupero come i bicchierini di cartone che diventano elementi essenziali per bracciali e ornamenti di personalità.










Le sorelle MiLa


giovedì 21 settembre 2017

La coste degli Dei...

Buongiorno bellezze, eccoci di nuovo qui alle prese con il rientro dalle vacanze.
 Dopo giorni bellissimi passati al mare, senza pensieri e rotture, senza tablet nè telefoni,  il giorno del rientro al lavoro, secondo me, dovrebbe essere istituito un Memorial Day, un che so, Tranquillity Day, per far riprendere a poco a poco, alle persone, il tram tram caotico della vita di tutti i giorni.
 Ora proverò a fare una richiesta all'Altissimo lassù, vediamo se può essere d'accordo...
Ma bando alle ciance, veniamo a noi....

Partita per la punta dello stivale, dove i colori, i riflessi, le sfumature e i toni hanno ispirato cantori e viaggiatori di ogni epoca.
 Immersa nel profondo sud, dove le sue coste uniche e lunghissime, con il mare di un intenso colore verde turchese lambisce spiaggie bianchissime e scogliere di macchia mediterranea, sono giunta in Calabria, sulla Costa degli Dei.
Partita non troppo entusiasta per una serie  di miei preconcetti  (tra cui quella della visione di decine di cani randagi e malnutriti, cosa tra l'altro non accaduta!) devo ammettere che sono rimasta positivamente colpita da questa terra!
È stata una vacanza vera, con la fortuna di un'assegnazione di un bungalow direttamente sul mare, con la gioia quindi,  di cenare ogni sera con un tramonto di un rosso fuoco che svaniva dietro l'isola di Stromboli.
E di svegliarmi ogni mattina assaporando l'alba che colorava di un rosa intenso il cielo è,  nel frattempo,  al lato opposto, la luna,  illuminava il mare...
La spiaggia dove ero io, è soprannominata Lo scoglio del Leone,  per una pietra raffigurante un leone in procinto di alzarsi in tutta la sua maestosità!!
Ho vissuto tutti i giorni della mia vacanza scalza, con i piedi sprofondati nella sabbia, con il mio telo mare a pochi metri dal mare e la pelle scurita dal sole pur rivestita di altissima protezione solare.
Mi sono addormentata e svegliata con il dolce,  dolcissimo rumore delle onde e ho visto posti di una bellezza mozzafiato che nemmeno la macchina fotografica è riuscita ad immortalare!
Non torno mai nei luoghi dove sono già stata,  ma se dovesse accadere, è qui che tornerei, sulla meravigliosa Costa degli Dei...










È di un blu mozzafiato questo mare.
È blu la leggerezza del vento che respiro,
la sensazione di libertà  che questa terra,
ogni volta, mi lascia sulla pelle.
(Acqua degli Dei)

Mina

martedì 5 settembre 2017

Vacanzeeeee!!!

Eccoci, siamo a settembre e a me vien da piangere...l'estate è finitaaaaa!!😪😪
Ma...c'è un ma amiche, per fortuna io le vacanze le devo ancora fare.
Quindi ragazze, questo per dirvi che per qualche giorno, questo blog sarà...



Ci vediamo tra un paio di settimane con i nuovi post!
Un bacio donzelle.

A presto

Le sorelle MiLa