giovedì 29 dicembre 2016

Pantone 2017.




Come l'anno scorso amiche (qui), vi avevamo parlato del colore dell'anno decretato da Pantone, e per il 2017, il colore dell'anno è il Greenery, rivitalizzante, rinfrescante e carico di speranze.
Questo colore è un verde chiaro brillante che fa subito pensare alla freschezza della primavera e, secondo Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, questo colore ci regala "quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati. 
Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri e di prefiggersi un fine più importante.
E' il colore del kiwi e dell'avocado, uno di quei colori energici, rivitalizzanti, che ti mette allegria solo a guardarlo.
Colore versatile sia nell'abbigliamento che nell'arredamento, abbinato con il bianco o il nero è raffinato ed elegante, mentre accostato ad altri colori forti, denota carattere e particolarità!
E se lo indossa lei, che è la Regina...




Credits Google

Le sorelle MiLa

martedì 27 dicembre 2016

In Alta Baviera.

Buongiorno ragazze,  come avete passato il Natale?
 Noi bene e purtroppo ora dobbiamo assolutamente smaltire gli eccessi di cibo...😉😉
Veniamo al post di oggi donzelle..
Siamo sul lago di Ammer in Alta Baviera, e questa splendida dimora è stata ricavata da un monastero.
Appena viste queste immagini, ci siamo innamorate di questa casa, dei suoi interni dal sapore francese, della boiserie azzurra, del finto caos ricreato ad hoc, per dare ad ogni stanza, quel sapore di vissuto, di amato...
Non sappiamo se sia il fatto che è un ex monastero, o dal fatto che all'interno, trovano posto oggetti e mobili di un'altra epoca, risalente a decine e decine di anni fa, o degli splendidi soffitti a cassettone e stucchi che il tempo ci ha consegnato, ma questa casa ha davvero un sapore shabby chic che più non si può...
I manichini che adornano la camera da letto, le ante alle pareti appoggiate come se fossero state dimenticate, ed invece studiate apposta, gli chandeliers che illuminano con i loro cristalli le stanze ed i molteplici oggetti rovinati, ricoperti di ruggine, fanno per noi, una casa da sogno!
















Credits Weranda Country

Mina&Laura

giovedì 22 dicembre 2016

Buon Natale...

Nel corso degli anni, si accumulano addobbi per l'albero di Natale di ogni genere e colore.
A volte li compriamo seguendo un filo conduttore, altre volte li prendiamo solo perchè ci piacciono. Ed è così che ci ritroviamo con addobbi spaiati, eredità ricevute, regali inaspettati...
Tanti ce li siamo portati di anno in anno, fin dalla nostra infanzia e siamo legati a loro dall'amore e dai ricordi....
Ma ogni anno, dobbiamo fare una scelta sul colore, cercando di creare un qualcosa di armonioso e bello per il nostro albero natalizio.
Io stessa mi ritrovo con addobbi e palle di colore rosa, oro, bronzo metallizzato, bianco, grigio, azzurro, di vetro, e qualche anno fa, ho comprato addobbi rossi nuovi tutti fiammanti.
Un anno, presa da un raptus, farò un albero kitsch e addobberò l'albero con ogni sorta di addobbo che troverò in solaio...Lo riempirò fino a non lasciare nemmeno un ramo vuoto, e poi la notte, il mio albero multicolor, lo sentirò crollare sotto il peso degli addobbi!!!
Per il momento però, come ogni anno, mi sono limitata, rispecchiando perfettamente la mia indole, al monocolore.
Quest'anno è il bianco, mischiato a decorazioni in vetro e corteccia!!
O forse dovrei dire, ciò che rimane delle decorazioni...
In casa c'è una new entry, è arrivata Olivia a tenere compagnia ad Orazio, una meticcia di 10 mesi, con l'agilità di un puma...e gli addobbi natalizi quest'anno ha deciso di sistemarli lei!!








Buon Natale amiche.
Siate felici...

Le sorelle MiLa

martedì 20 dicembre 2016

Bianco...white....blanc...

Oggi amiche belle vi proponiamo delle idee di come allestire casa con il filo conduttore del colore bianco!
Il bianco dà luce, brillantezza, pulizia e un senso di candido e ovattato...
Io in primis quando passo qualche giorno fuori casa, al mio rientro, appena apro la porta di casa mia, vengo inondata da questo bianco che a volte, nei giorni di sole pieno,  disturba quasi gli occhi.
Ecco perchè, in un periodo così importante dell'anno, non potevamo scegliere un colore così candido per allestire casa.
Se andiamo a vedere le proprietà e i significati del colore bianco vi troviamo che rappresenta lo stato di purezza e dei nobili sentimenti, la spiritualità e la divinità. Simbolo del Paradiso e dell'Eternità.
E' il colore che più di tutti rappresenta il freddo e il silenzio. 
Colore tipico della stagione estiva, ma anche quella della invernale.
Chi ama il bianco rivela una spiccata tendenza al fatalismo, ma al contempo esprime creatività e immaginazione. Un continuo desiderio di cambiamento, grande fiducia negli altri e in tutto ciò che la vita gli riserva.








credits El mueble

MiLa


giovedì 15 dicembre 2016

Recuperando un pezzo qua ed uno là!!

Buongiorno amiche, oggi postiamo le foto di quadretti fatti sempre con legno di recupero...
Il primo è un avanzo di un'altro quadro...recuperato la parte in eccesso del quadro, abbiamo fatto una piccola scanelatura nel bordo e abbiamo incollato del muschio, bottoni ed una scritta fatta spezzando semplicemente un rametto.


In questo invece, abbiamo assemblato dei ritagli di legno, ricreato una piccola bordatura incollando dei listelli con della vinavil. 
Solita mano di impregnante scuro, rifinita con dei piccoli accenni di cera bianca.
Abbiamo fatto, come potete notare, il trasferimento d'immagine ed incollato alla fine con della millechiodi, un lucchetto e dei chiodi molto vintage.
Per entrambi i quadri, invece dei soliti ganci per appenderli,  abbiamo usato dello spago fermato da due viti.




Mina&Laura

martedì 13 dicembre 2016

Natale nordico...

Buongiorno amiche e ben trovate, oggi invece di prendere in considerazione una casa singola, abbiamo fatto un collage di immagini relative al Natale...
Abbiamo preso quelle immagini che secondo noi, trasmettevano il calore di casa, di famiglia, con l'abete vero che profuma. 
Quelle immagini che noi tutte potremmo avere nel nostro album, che ritraggono la cucina, il divano con il plaid sopra o ancora, le tazze di cioccolata fumante.
Si perchè per noi, il Natale è questo...ricordi..passati e ancora da scrivere...
Quelli che rimangono impressi nell'anima e a volte, basta un profumo per riportare a galla, o il tintinnio di una campanella...
Il nostro di Natale amiche, è fatto di cristalli spaiati dei lampadari chandeliers, di pigne raccolte nel bosco e rami d'abete sopra le porte.
E' fatto di tazze fumanti di the allo zenzero e cannella abbinati a fette di panettone al cioccolato bianco e frutti di bosco...
Eh si amiche, il nostro Natale è fatto con gli occhi all'insù che guardano la neve scendere dal cielo tenendo stretta la mano di chi amiamo.











credits Made in Persbo

Mina&Laura