martedì 31 maggio 2016

Aspettiamo pazientemente...

Eccoci amiche in questa settimana di maltempo, di nubifragi, temporali e chi più ne ha più ne metta!
Vi sarete accorte che sabato non è stato pubblicato nessun post...abbiamo deciso di postare solo due volte a settimana per problemi di impegni e di tempo. Purtroppo sempre più cose da fare e sempre meno tempo da dedicarvisi...
Come vi abbiamo detto qui, un post per essere pubblicato ha bisogno di tempo e di cure, quindi piuttosto di pubblicare aria, abbiamo deciso di diminuire cercando di mantenere la qualità!
Bene, ora vista la settimana di previsione grigia che ci hanno preventivato, abbiamo volutamente pubblicato queste immagini di fiori estivi.
 Aspettando pazientemente che il tempo si stabilisca del tutto!!






MiLA

giovedì 26 maggio 2016

Nuova vita al magazzino!

Siamo a Sidney, Australia e questa è la casa di Jhon Winning, il numero uno di vendita on-line di ellettrodomestici nel suo paese.
 Ci troviamo in un magazzino convertito a loft di ben 1.100 mq, una bazzeccola insomma.
La casa, o meglio il magazzino, risale al 1920 e molti degli elementi, sono stati lasciati com'erano...notiamo in quasi tutto il loft i mattoni a vista e le travi sul soffitto.
 E un particolare degno di nota lo si deve al divano vintage georgiano/irlandese acquistato sul set di "The Great Gatsby".
La casa si distribuisce su due livelli.
 Al primo piano trovano posto il soggiorno, la cucina, la spettacolare camera da letto padronale ospitata in una struttura in fibra di vetro molto simile ad un bozzolo, un bellissimo giardino interno con piscina ed infine un bagno.
 Al secondo piano trovano posto altre camere da letto con relativi bagni.















Credits designfiles 

Mina&Laura

martedì 24 maggio 2016

Lo stile Boho chic.

Lo stile bohèmien (letteralmente zingaro) nasce nel 19 secolo ad indicare uno stile di vita borderline di artisti, quali pittori, poeti, scultori, ma anche musicisti ed attori che spesso per scelta conducevano uno stile di vita poco ortodosso con una forte tensione alla ricerca della libertà espressiva e sociale.
Uno stile di vita bohème evoca immagini di viaggiatori, hippies, artisti, zingari e altri spiriti liberi.
C'è da dire che se si ama l'ordine, la struttura, gli schemi e la consuetudine allora lasciate perdere questo stile, ma se al contrario siete attratti dalla libera espressione, gli schemi non convenzionali, le composizioni colorate, caotiche ed eccentriche, allora via di boho-chic!!
La parola boho non è altro che un abbreviazione di Bohème che viene ovviamente accostata al termine francese chic ad indicare la contrapposizione tra zingaro ed elegante e costoso.
In questo stile ci riconsciamo non tanto per la moltitudine di colori di cui trabocca, ma per il fatto di riempire ogni spazio libero. L'unica regola è...non avere regole!! L'unico limite che c'è, è il cielo!
Libri, mobili, tessuti, piante, lampade pensate a ciò che vi rende liberi o a qualsiasi cosa renda il vostro cuore libero. Si sta cercando di creare uno spazio accogliente e pieno di vita.







Siate orgogliosi della vostra pienezza e della vostra confusione. Lo stile bohème è pieno, caotico, farcito fino all'orlo e traboccante di vita. Prediligete oggetti fatti a mano, focalizzati sul senso di individualità e di unicità per soffocare ogni nozione dell'omogeneo, del commerciale e del modaiolo per forza. Come avrete capito è l'individuo con la sua personalità, il suo stile di vita, i suoi gusti a creare lo stile Boho Chic. Se vi sta bene un tavolo da pranzo in camera da letto, mettetelo! Se vi va di appendere un quadro  in bagno, fatelo!
In questo stile davvero al di sopra delle righe lasciate trasparire la vostra unicità, la vostra creatività...la vostra vera essenza!!










credits Google/pinterest/arredoidee


Le sorelle MiLa

sabato 21 maggio 2016

Un pò di poesia...

...Quando scende la notte e il sonno si diffonde
nell'aria e tutto è  silenzioso e fermo
e le stelle luccicano benevolmente
nel loro cielo, e la luna cresce e cala
continuamente nel suo viaggio fino all'alba, 
e non c'è niente per cui tu debba
vivere,  o essere, o fare...
Nella quiete di quei momenti, entità, 
ti interrogherai sul tuo amore e sulla tua nobiltà,
sulla tua verità  e sulla 
qualità della tua esistenza.
E se le tue notti non sono piene di sonno e sogni tranquilli,
allora forse hai bisogno di riconsiderare come vivi
durante il giorno,
quando devi vivere
per le complicazioni di tutti gli altri...








MiLa

giovedì 19 maggio 2016

Dieci casa da sogno.

Quando, per un caso fortuito, siamo entrate in questo sito, siamo rimaste a bocca aperta per le immagini da sogno di queste case. Sono tra le 10 case (e pure qualche resort) tra i più belli al mondo.
Quando siamo andate nello specifico, abbiamo deciso che per alcune di queste case, vi mostreremo tutte le immagini perché sono davvero senza parole.
Ovviamente la bellezza sta negli occhi di chi guarda e magari non a tutti possono piacere, anche se sinceramente, abbiamo dei dubbi, perché oggettivamente, lo sono!
Purtroppo ci siamo fatte prendere dalla frenesia di trasportare le foto e non ricordiamo il sito quindi non sappiamo nemmeno in base a quale criteri è stata fatta questa top ten. Ma se tra le caratteristiche c'era anche solo di striscio, il lasciare senza fiato, allora abbiamo capito perché sono state inserite nelle classifica.

Svizzera, Zermatt.

NYC Brooklin Torre Dell'Orologio
 
Yellostone Club Montana
Svizzera, Chalet di lusso

Finlandia, Igloo Village

Brasile, Garden House

Australia, Pretty Beach House

St Lucia, Jade Mountain
 
Australia, Kangaroo Island

Costa Rica, Casa sull'albero

Mina&Laura

martedì 17 maggio 2016

Una serata tiramisù...

Capita a volte di sentire un'amica un po' giù...è quello che succede a tutte noi.
Gli impegni, i figli, i problemi a volte sembrano più pesanti del solito, e a volte, le batterie sono esaurite...finite...e da sole non ce la facciamo!
 Ed è proprio quando non ce la facciamo a rialzarci da sole che chiediamo aiuto ad un'amica...
E' così che parlando al telefono con un'amica la settimana scorsa, mi ha confidato che la sua soglia della sopportazione di tutto era esaurita...
Quindi altro non ci è rimasto che organizzare un'iniezione di energia per la sera stessa!!
Serviva una botta di energia e di positività...
Quindi che c'è di meglio di due vecchie amiche, una bottiglia di buon prosecco e la dolcezza dei pasticcini?!??
Detto...Fatto...
Metti una calda sera primaverile, qualche candela e risate fino alle lacrime...e la mia amica la mattina seguente, era una rosa!! E io pure!!

"Amici, compagni, amanti,
sono quelli che ci trattano nella misura
del nostro illimitato valore.
Sono più  vicini a noi quelli
che capiscono ciò che la vita
significhi per noi, che provano per noi
quello che noi proviamo per noi stessi, che sono legati
 a noi nel trionfo e nel disastro
che rompono l'incantesimo della nostra solitudine".






P.S. Scusate per le foto un poco tentennanti e poco nitide, ma sapete com'è...il vino ha giocato il suo ruolo!!!


Mina&Laura