giovedì 17 marzo 2016

Il ritorno della carta da parati.

Il solo nominarla ci fa tornare alla mente quella nelle case dei nonni, fuori moda, con motivi esagerati e molte volte, dai colori indescrivibili.
 A noi torna in mente quella nel salotto di casa nostra, un color avorio con dei fiori iridescenti nel color grigio perla...non male direte voi ed effettivamente è così, ma per due adolescenti queste pareti tappezzate unite al lampadario chandeliers, erano puro medioevo!!!
Oggi apprezzeremmo di più tutto...
La carta da parati ha avuto il suo boom negli anni settanta e come epoca, possiamo dire non molto lontana dalla nostra, ma con gusti artistici diversi.
Da qualche anno a questa parte, tutto ciò che è vintage è di gran moda quindi anche nella carta da parati c'è un ritorno di stile, anche perché, grazie alle tecnologie che permettono di realizzare qualsiasi grafica o motivo, è molto in voga anche per la sua praticità.
Sicuramente più costosa della pittura da parete, permette però di non impacchettare casa per non sporcare e di evitare tutto il trambusto che imbiancare casa comporta.
L'applicazione non è delle più difficoltose, bisogna munirsi di colla e di un rullo per evitare bolle, e viaaa, si parte!!!
E diciamocelo, l'effetto finale è davvero molto, molto bello.












E come non fare un'ode alla carta da parati qui sopra?! Più che entrare in camera, ci sembrerà di essere da tutt'altra parte...basta poco per sognare!

Mina&Laura

Nessun commento:

Posta un commento