giovedì 31 marzo 2016

Paris...

Siamo nel centro di Parigi nel cuore del quartiere Grand Boulevard e questo piccolo appartamento è perfetto per una vacanza romantica.
Arredato in stile rustico con alcuni pezzi vintage, tra cui la deliziosa scala retrò, elemento indispensabile per accedere al soppalco che ospita il letto matrimoniale.
Gli elementi in pietra alle pareti, il piccolo bancone e gli sgabelli in legno danno un aria da Bistrò tipicamente parigino che tanto amiamo!










credits Google

MiLa

martedì 29 marzo 2016

Fuori tempo...

Come dice il titolo del post siamo fuori tempo, Pasqua è passata, ma noi all'ultimo minuto, abbiamo creato dei segnaposto davvero carini con del guscio d'uovo e sinceramente non abbiamo saputo resistere ad aspettare fino alla Pasqua dell'anno prossimo per mostrarvele, quindi eccole qua!
Ovviamente si prestano benissimo come segnaposto per qualsiasi tipo di tavola, non solo quella pasquale.

Abbiamo riciclato del guscio d'uovo rompendole nella parte superiore per far uscire l'uovo. Le abbiamo spruzzate con del colore grigio perla in bomboletta spray, e con della colla Vinavil, le abbiamo spolverate di glitter. Incollate poi su un cartoncino per farle rimanere in piedi, abbiamo coperto la base con del muschio essicato.
Abbiamo aggiunto dell'acqua all'interno e abbiamo creato con dei fiori, un piccolo vasetto. 
 A parte le piccole roselline bianche acquistate da Lidl a euro 1.99, tutto il resto è stato a costo zero e dobbiamo dire che l'effetto sulla tavola è stato magnifico.
  









Ciao amiche e buona settimana.
Mina&Laura

sabato 26 marzo 2016

Welcome Spring and happy Easter...

Buongiorno amiche e buona Pasqua a tutti!!
 Oggi comincia un weekend lungo e noi in questa settimana dalle temperature miti abbiamo cominciato qualche lavoretto blando in giardino.
Abbiamo pulite le foglie che in inverno han fatto da scudo protettivo alle piante, abbiamo concimato, abbiamo smosso la terra e ovviamente abbiamo piantato qualche fiorellino qua e là.
E come ogni anno, non poteva mancare la cassettina con le erbe aromatiche.
 Quest'anno la scelta è caduta su piantine di aneto, maggiorana e l'immancabile menta.
 Poi abbiamo posizionato l'insegna che mi è stata regalata tutta hand made.
SO LOVELY!!










Serena Pasqua amiche e buone vacanze a chi riesce ad andarci...
Un abbraccio stretto stretto e ricordatevi che stanotte torna l'ora legale, quindi pronte con orologi e sveglie...
Mina&Laura

giovedì 24 marzo 2016

Grazie...


Oggi semplicemente amiche vi vogliamo dire GRAZIE...
Grazie per ogni volta che sulla tastiera digitate il nostro blog...
Grazie per la voglia che avete d'incontrarci...
Grazie per tutte le volte che avete voglia di ritornare...
Grazie alla voglia che ci date di raccontarvi i nostri post, le nostre creazioni, le nostre idee...
Grazie per permetterci ogni volta, di entrare nelle vostre case...
In questi due anni, siamo cresciute grazie a voi, che ci spronate ogni volta a fare di più e nella sezione dedicata al pubblico nel blog, abbiamo raggiunto geograficamente luoghi inimmaginabili...Yemen, Brasile, Argentina, Emirati Arabi...ma i click più alti arrivano dalla nostra amata Italia,  seguita da Stati Uniti e Francia.
 È molto bello pensare che ciò che scriviamo piaccia a qualcuno che non hai mai incontrato, che qualcuno dall'altra parte del mondo, quando ha un attimo di pace, abbia voglia di vedere ciò  che hai scritto e pubblicato...è pura emozione!
Non abbiamo altro che donarvi una delle parole più belle al mondo...grazie!





Le sorelle MiLa

martedì 22 marzo 2016

Si avvicina sempre più...

Quest'anno amiche, lo dobbiamo dire, siamo state un po' pigre...non abbiamo sfoderato gli addobbi pasquali...niente uova per casa, nessun coniglio, gallina o nido che si rispetti ha fatto capolino dalla soffitta!! Male, molto male...
Non va affatto bene, quindi, visto che manca ancora qualche giorno a Pasqua, speriamo che ci venga voglia di andare in soffitta, anche se, dobbiamo ammetterlo, il ricercare queste foto con idee pasquali ha riacceso in noi la voglia di addobbare e il cervello e la fantasia si sono rimessi in moto!!
Quindi, visto che ci conosciamo bene, tempo 2 giorni e le nostre case si trasformeranno in Pasquabilandia!!!! Ah ah ah...AIUTOOOOO...
Per ora, attingiamo qualche idea veloce da queste belle immagini...







credits Pinterest

MiLa

sabato 19 marzo 2016

Una cornice per la televisione.

Quando acquistai questa televisione, ovviamente la mia ricerca si indirizzò al colore bianco che però non trovai.
Quindi la soluzione una volta arrivata la televisione è stata quella di farle una cornice in legno.
Il legno per la cornice è stato acquistato on line in un sito, una volta arrivata, è stata tagliata su misura e come potete vedere dalle foto, è stato sagomato il pezzo inferiore che corrisponde ai led e all'accensione della TV.
Per farla rimanere dritta sulla TV, sono stati messi due piccoli chiodini ai lati in verticale della cornice attaccando uno spago che si unisce al chiodino attraverso un semplice nodo.
Et voilà, tutta la cornice nera è sparita!!






Mina

giovedì 17 marzo 2016

Il ritorno della carta da parati.

Il solo nominarla ci fa tornare alla mente quella nelle case dei nonni, fuori moda, con motivi esagerati e molte volte, dai colori indescrivibili.
 A noi torna in mente quella nel salotto di casa nostra, un color avorio con dei fiori iridescenti nel color grigio perla...non male direte voi ed effettivamente è così, ma per due adolescenti queste pareti tappezzate unite al lampadario chandeliers, erano puro medioevo!!!
Oggi apprezzeremmo di più tutto...
La carta da parati ha avuto il suo boom negli anni settanta e come epoca, possiamo dire non molto lontana dalla nostra, ma con gusti artistici diversi.
Da qualche anno a questa parte, tutto ciò che è vintage è di gran moda quindi anche nella carta da parati c'è un ritorno di stile, anche perché, grazie alle tecnologie che permettono di realizzare qualsiasi grafica o motivo, è molto in voga anche per la sua praticità.
Sicuramente più costosa della pittura da parete, permette però di non impacchettare casa per non sporcare e di evitare tutto il trambusto che imbiancare casa comporta.
L'applicazione non è delle più difficoltose, bisogna munirsi di colla e di un rullo per evitare bolle, e viaaa, si parte!!!
E diciamocelo, l'effetto finale è davvero molto, molto bello.












E come non fare un'ode alla carta da parati qui sopra?! Più che entrare in camera, ci sembrerà di essere da tutt'altra parte...basta poco per sognare!

Mina&Laura