Io davvero non avrei mai pensato di scrivere un post con questi contenuti.
Ma è proprio vero, i gusti cambiano e solo gli stupidi non cambiano idea!
Qualche tempo fa, al telefono con mia sorella, le ho confessato ciò che mai avrei pensato di sentir uscire dalla mia bocca..."ma sai Laura che comincio a guardare con un occhio di riguardo i mobili di colore nero?! Mi piacciono!!!" e lei risponde "Noooo, non ci credo, sai che penso la stessa cosa..."
...quando si dice, viaggiare collegate...
Vagando da un blog all'altro, dalla Norvegia alla Spagna, i mobili di colore nero, la fanno da padrone. Vanno presi a piccole dosi, mischiati a colori dai toni neutri...danno risalto ad un particolare mobile, portandolo all'assolo.
E' il colore dell'anno, il must della stagione...il nero, black, noir...colore eclettico, sofisticato ed elegante!
E così, in un tranquillo lunedì di paura...io ho osato...
insieme ai Dire Straits a volume alto, ho imbracciato (??!?) il pennello e, con 9.90 euro di spesa per una latta di nero satinato, ho scelto l'obiettivo...
Non poteva essere che lei perché purtroppo tutto le cure che ho riversato su di lei non sono bastate...l'antitarme che più volte le ho dato, non è bastato...ce ne sono ancora!!
Il legno troppo usurato dal tempo ha fatto si che tante crepe, dislivelli e buchi s'impossessasero di lei...ed il colore azzurro ha enfatizzato tutto ciò!!!
Quindi...il total black avrebbe coperto o minimizzato in parte la situazione.
Mentre il pennello grondante di vernice nera copriva il bianco, mi chiedevo cosa diavolo stessi facendo, ma devo dire che il risultato non mi dispiace...certo, non posso assicurarvi per quanto tempo rimarrà così, ma mai avrei pensato di dipingere anche solo una cornice di nero!!!
Ah, la folliaaaa!!!
Il colore è un potere che influenza direttamente l'anima.
W.Kandinsky
Sereno weekend amiche.
Mina