"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

sabato 29 marzo 2014

Salottino con i bancali

Bonjour a tout le monde, sembra che la primavera sia arrivata davvero...
Oggi vi parlo di un progetto che era nella mia testa da tempo ma per realizzarlo ho avuto bisogno del mio angelo custode: mio marito. E siccome in casa mia, onestamente, non può entrare tutto quello che realizzo, perchè mi ritroverei, senza nemmeno rendermene conto, a vivere in giardino con una tenda da campeggio, questo progetto è stato un regalo per i miei suoceri... ovviamente non poteva che essere bianco-nero, vista la passione di mio suocero per una nota squadra di calcio.




Diciamo che fa sempre parte del mio contributo anti-crisi
"l'arte del riciclo". 

Buona weekend a tutti.

Laura

giovedì 27 marzo 2014

Prepariamoci alla Pasqua

Ogni anno, quando si avvicina la Pasqua,  comincia la solita tiritera...compra le uova, svuota le uova, dipingi le uova...mettile nei nidi...nidi?!?! Ma quali nidi?!? Non si trovano...e quest'anno abbiamo deciso che l'unica soluzione è costruirli...si avete letto bene...quali fulminate siamo, abbiamo costruito i nidi!! Sono usciti talmente carini, che aspettiamo degli ordini da rondini e tortore...certo, non sono proprio ecologiche con tutta quella vinavil, ma era l'unico modo per assemblarli.



Questo post, il primo di altri, è solo una piccola idea per allestire la vostra Pasqua...




Quindi avanti,  tutte al supermercato a comprare uova di gallina, di quaglia, di oca, di struzzo...
 
Buona decorazione

Mina & Laura

martedì 25 marzo 2014

mobiletto shabby

Siamo amanti dei mobili vecchi... pensare che hanno una storia e, se avessero una bocca, chissà cosa potrebbero raccontare...
Nostro papà e nostro nonno avevano la passione del bricolage e abbiamo la fortuna di avere dei mobiletti fatti da loro... si, proprio con le loro mani... e sta cosa ci fa letteralmente impazzire.. noi non abbiamo fatto altro che personalizzarli a nostro gusto (forse in stile shabby? ... che strano!!!)... 

...uno di questi è proprio qui sotto...




Basta poi aggiungere dei fiori e una cassettina, con dei porta candele fatti con i barattoli riciclati e delle bottiglie decorate, per rendere il tutto ancora più armonico e primaverile....



...e il gioco è fatto...

Buona settimana...

Mina &Laura

sabato 22 marzo 2014

La nostra piattaia

Buongiorno a tutte, oggi è tornata la pioggia, speriamo sia solo una piccola parentesi...

In ogni giornale di arredamento, in ogni angolo di una casa shabby-country che spunta da un blog, c'è una piattaia...oggi vi mostriamo la nostra creazione.
È  un lavoro semplice, si tratta solo di misure, acquistare il legno e inchiodareeee...




Ovviamente voi potete farla a più piani e magari nella parte bassa, aggiungere una mensola un pò più profonda per esporre oggetti o tazze. Noi, per mancanza di spazio, l'abbiamo creata così.

          

Buon weekend a tutte...
  
 Mina & Laura







giovedì 20 marzo 2014

il riciclo shabby

Insomma diciamocelo chiaro... buttare i barattoli di pittura è davvero un peccato... la latta ha delle qualità: è forte, non si rompe, è solida, ma soprattutto la latta si può pitturare... e poi dobbiamo o no salvaguardare il nostro pianeta ed essere ecologici???? ...e allora dovevamo accendere il cervello e trovare una soluzione....  e come al solito la soluzione è arrivata sola...



E cosa fare invece con i barattoli della passata di pomodoro o del mais o dei germogli di soia?... si avete capito bene, proprio la confezione da 3 che si compra al supermercato... anche qui un pizzico di fantasia e voilà.... 


... guardandoli bene ci hanno fatto pure un favore... adesso troviamo sempre tutto!!!!


Ed ora, ancora un'altra immagine, questa volta tolta da Pinterest.


Una piccola idea per ricordarci che ogni oggetto ha sempre un piccolo segreto: il riutilizzo.

A presto

Mina & Laura

martedì 18 marzo 2014

Beautiful ideas

Avete mai guardato un oggetto con occhi diversi?! Un oggetto che per mesi, anni è rimasto in casa vostra con un compito ben preciso e di colpo puff...idea...lo vedete completamente ridestinato ad altro uso.
Eccovi alcune idee carinissime...




Questo lampadario con le tazze è sensazionale...


Meravigliosa l'idea di questa valigia usata come armadietto con tanto di specchio davanti.



   E che dire del nuovo utilizzo di queste posate?!
   
credits: pinterest

Quindi forza ragazze, smontiamo casa e rimontiamola!

Vi auguriamo una splendida settimana.

Mina & Laura

sabato 15 marzo 2014

La mia porta shabby chic

Buongiorno ragazze, oggi vi mostro uno dei progetti che più mi sta a cuore. È nato dal nulla, nel senso che una mattina mi sono svegliata e l'ispirazione mi ha colto. Il tutto nasce sempre da quella "partita" di ante che ci è stata regalata. Il percorso è stato un pò più lungo (e molto burrascoso) questa volta, ma la determinazione è stata tanta. Volevo farle diventare una porta per un arco! Le ante, erano più alte delle altre e di un marrone scuro.


Sono state carteggiate con la smerigliatrice per togliere gli strati di vernice, dopo una serie infinita di misure prese, sono state tagliate per poterle far entrare nell'arco. Le ante erano troppo alte e troppo larghe. Ma io VOLEVO farle entrare nell'arco!! Tagliandole nella parte superiore è stata asportata la cornice,  quindi i legni che compongono le ante, quelli in orizzontale, rimanevano a sbalzo. Ho ordinato quindi dei listelli in legno di frassino (sono i più flessibili) della larghezza dell'anta per ricreare almeno un pò di cornice. Questi listelli, sono stati lasciati a bagno in acqua per 30 ore circa, piegati fino a raggiungere la curvatura dell'anta (qualcuno mi ha abbandonato nella manovra spezzandosi) e inchiodati ad essa.



Nella parte inferiore e liscia dell'anta, è stato intagliato con il seghetto alternativo,  un cuore (immancabile!!).


Sono poi state date parecchie mani di primer bianco...infine carteggiate per ricreare l'effetto shabby chic. Finalmente, dopo innumerevoli salite e discese dalla lavanderia con un'anta alla volta per provarle nell'arco, dopo aver sfiorato la tentazione di bruciarle, prenderle a picconate, farle scendere direttamente in giardino senza passare dalle scale...sono state montate.



È stata durissima, mi son venute due braccia da wrestler per via della taglierina, ma le mie ante, sono finite dove volevo. E ne sono entusiasta!!!

Vi auguro un fantastico weekend pieno di sole e sorrisi.


Mina

giovedì 13 marzo 2014

Taglia, cuci e crea

Buongiorno ragazze, diciamo la verità,  ago e filo, non sono proprio il nostro forte...ma succede spesso che nei nostri progetti, l'ago, il filo o la macchina da cucire siano i protagonisti...e qui entra in gioco la nostra mamma wonderwoman che inorridisce per come cuciamo (questa è una parola grossaaaa!!!), inorridisce per come teniamo l'ago e quindi, presa da un infinita pena verso i suoi attrezzi da cucito, prende il sopravvento e fa lei.

Semplicemente in questo post vi mostriamo come abbiamo ritagliato dei  pezzi di stoffa a forma di cuore, imbottiti, cuciti (da wonderwoman ovviamente!) attaccato bottoni e pizzi.




Noi li abbiamo usati come decorazione nelle chiavi delle porte di casa e ne abbiamo fatto anche una ghirlanda da appendere.




     Via libera a cuori grandi e piccoli, di pizzo e di stoffa, cuciti e rifiniti.

Mina & Laura

martedì 11 marzo 2014

... mare... profumo di mare...









 credits: foto da facebook - pagina Francesco CERON - FRANK

Buongiorno a tutti,

cosa succede quando vai in spiaggia e ti porti a casa una quantità infinita di legnetti regalati dal mare?
E quando apri un cassetto e trovi una carta da parati con rappresentati dei fari?
E quando hai in mano dei gessetti dalle forme di conchiglie, pesci, etc?

Succede questo...


"Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" (Jim Morrison)


" Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è in tutti quelli che lo sanno ascoltare" (Verga) 

A presto.

Laura