"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

giovedì 29 settembre 2016

Il borgo degli artisti...

Bienno è un piccolo paesino di circa 4.000 abitanti in provincia di Brescia, pieno di vicoli e case antiche. 
Nell'ultima settimana di agosto, questo piccolo borgo si trasforma e dà vita ad una mostra mercato con prodotti nati dall'ingegno e creativià di artisti provenienti da moltissime città d'Italia e non solo.
 I cortili delle case, le cantine solitamente chiusi al pubblico, vengono aperti e ospitano al loro interno, gli artisti che forgiano il ferro, plasmano il vetro, creano gioielli e lavorano l'argilla e la terracotta.
Il meglio di sè, però questo paese, lo dà la sera, quando i vicoli vengono illuminati da candele accolte dentro recipienti di ferro, dove prendono vita veri e propri concerti, dove la musica di un violoncello echeggia nell'aria e fa da sfondo a gazebi allestiti con articoli particolari e di ottima qualità.
L'anno prossimo, andate a fare una visita, non ne rimarrete delusi!!













Foto 9,10,11,12,13 credits google

MiLa

martedì 27 settembre 2016

Luogo sacro e spirituale...

Buongiorno dolci donzelle, e buona settimana.
 Oggi vi tediamo ancora con delle foto della nostra mini vacanza in Toscana.
 Ne abbiamo fatte talmente tante che non possiamo non condividerle con voi!!
Oggi è la volta della splendida Piazza del Campo a Siena e di Assisi, luogo mistico e spirituale, dove la mia carissima amica che mi accompagnava, si è fatta un pomeriggio tra le lacrime continuando a dirmi, tra un sorriso e l'altro, di non sapere il perchè piangeva...
E visto che un'amica non si lascia mai sola nel momento del bisogno, abbiamo passato il nostro pomeriggio ad Assisi, molto commosse entrambe, entrando e uscendo da chiese e santuari...








Mila

giovedì 22 settembre 2016

Le borse di Maria...

Eccoci amiche a parlarvi del negozietto di Maria...
Maria è una signora croata che parla benissimo l'italiano. 
Lei faceva la ragioniera e, come succede il più  delle volte, dopo un licenziamento ha dato sfogo alla sua creatività...
Maria crea delle borse in stoffa molto belle, rifinite in tutti i dettagli, foderate all'interno e piene di particolari.
Il pezzo forte, oltre le borse ovviamente, è il piccolo negozietto dove Maria dà vita alle sue creazioni...
Un piccolo spazio con le pietre a vista, le macchine da cucire e montagne di stoffa dietro di loro.
Pur non essendo uno spazio enorme, al soffitto spiccano tre meravigliosi lampadari chandeliers che danno luce a questo piccolo posto incantato.
Se andate a Rovigno,  cercate Maria nel centro storico, non potete non trovarla!











Le sorelle MiLa

martedì 20 settembre 2016

Un'antica casa colonica...

Ne hanno visto di case i proprietari di questa splendida dimora, finchè sono arrivati ad essa e lì, si sono innamorati di lei!!
Siamo in Spagna e dar via alla ristrutturazione di questa casa colonica non è stato facile...
I proprietari non trovavano le persone giuste per dar vita alle loro idee.
La nascita di questa casa ha subito parecchi ritardi, finchè l'architetto della vecchia scuola, Pedro Jimenez, ha saputo dar forma alle loro idee.
Dar vita ad una casa nuova imitando una vecchia casa colonica...ricreare gli archi, le volte, i pavimenti , il portico...
Ed è così che questa casa ha il sapore antico delle vecchie masserie, dei granai. 
Ricreare ad arte le pietre che fanno da cornice ad una finestra, i pavimenti in cotto recuperati altrove...
Riuscire a dar vita ad un sogno..è questo che i proprietari chiamano casa!!!











credits El mueble

Mina&Laura

giovedì 15 settembre 2016

Le nostre vacanze...

Buongiorno amiche, oggi vi lasciamo con qualche immagine delle nostre vacanze a Rovigno in Croazia.
 Rovigno è  un piccolo paesino di pescatori affacciato sul mare,  il suo centro storico è caratterizzato da piccole viuzze con ai lati vecchie case con i fiori ai davanzali e i panni stesi fuori.  
Le strade sono lastricate di pietre dove ai lati si trovano piccoli negozietti con oggetti caratteristici.


 








E in una di queste piccole vie, abbiamo trovato lo splendido negozietto di Maria Smith,  con le sue creazioni fatte col cuore. 
Ma questo, ve lo mostreremo in un altro post....
Serena giornata amiche...

MiLa

martedì 13 settembre 2016

Entrando in casa...

Entrando in casa di qualcuno, l'ingresso è il primo ambiente che accoglie un ospite, quindi, di primo acchitto si capisce subito lo stile che è stato conferito a tutta l'abitazione. 
Si percepisce nettamente l'accoglienza della casa, il suo calore e ciò che i proprietari vogliono che venga trasmesso ai propri ospiti.
Se ci ritroviamo con un'entrata piccola un'idea furba è quella di posizionare degli specchi per raddoppiare lo spazio, magari rettangolare appoggiato a terra per dare profondità.
Se invece l'entrata di casa non è separata dal resto degli ambienti possiamo giocare con il colore dipingendo la parete di un colore diverso e posizionare nel modo giusto i complementi d'arredo per dare l'idea di uno spazio a sè.






Se invece il vostro ingresso è stretto e lungo sicuramente l'idea di inserire un armadio è una mossa vincente, tanto più se non avete un ripostiglio nella quale riporre ogni genere di cosa. Via libera poi ad appendiabiti e mensole...











credits El Mueble


MiLa